BOMBONIERA ROSA DI JERICHO

Bomboniere per una Prima Comunione:
il vaso di vetro è inciso interamente a mano con un decorazione a tema e una frase personalizzata.
Il vaso contiene una sorpresa speciale: la Rosa di Jericho un’antica pianta ricca di leggende e che porta con sé il significato di “Rinascita”.
La Rosa di Jericho
Sarà nella vostra dimora simbolo di serenità, prosperità e buona sorte
La Rosa di Jericho appartiene ad una categoria di piante di origine desertica, dette piante della resurrezione che, per le loro caratteristiche, si chiudono a riccio quando sono private d’acqua e si aprono e rinverdiscono quando vengono dissetate. Potrete godere della chiusura di questa sorprendente pianta ogni volta lo vogliate. Potrà essere collocata in casa e sarà utile per assorbire il fumo e profumare l’aria. Questo bulbo, apparentemente senza vita, vi stupirà dischiudendo completamente i propri rami acquisendo un vellutato colore verde.
La Rosa di Jericho è originaria della Terra Santa; portata in Europa dai crociati e dai pellegrini è accompagnata da innumerevoli leggende affascinanti. La più diffusa narra che la Vergine Maria, sulla strada di Nazareth si dissetò con l’acqua racchiusa nel cuore della Rosa e, grata alla pianta, la rese immortale. In tutta Europa si crede che possedere la pianta porti felicità e benedizione.